I nostri testi riportano gli elementi caratteristici dell'immaginario medievale, pulzelle indefese, cavalieri erranti, donne dai magici poteri, mostri deformi. 

Gli spettacoli sono caratterizzati da pericolosi numeri di mangiafuoco, da eccezzionali abilità acrobatiche e gioculatorie, da musica dal vivo con tipici strumenti medievali, dalla narrazione di storie fantastiche dell’immaginario medievale dove il pubblico viene inevitabilmente coinvolto, rispettando rigorosamente il principio filologico del: "Far credere falso il vero e vero il falso".

mangiafuoco1.gif (20366 byte)

Gli spettacoli sono adatti ad essere rappresentati in strada ed in piazza, non necessitano di alcuna attrezzatura tecnica ed hanno una durata di circa cinquanta minuti , un'ora.
Se volete contattarci , la nostra e-mail e' gallistriones@libero.it 


atwork

Il gruppo ha al suo attivo partecipazioni ai più importanti palii e rievocazioni storiche medievali di tutta Italia, (soprattutto al Nord):

Giornate medievale di San Marino 1998/1999

Rievocazione storica di Isola dovarese 1998/1999

"Mercanzia" Certaldo 1997/1999

Palio di Feltre 1997/98/99

"Messa dello Spadone" Cividale del Friuli 1996/97/98/99/00

Feste medievali di Castrocaro 1997/98/99/00

Monteriggioni Siena 1998/00

Palio del Daino, Mondaino 1997/98/99/00

Feste medievali di Volterra 1998/99/00

I Galli anche in questa stagione si sono confermati come la compagnia più esilarante che si sia vista nelle festa medioevali di tutta Italia, (o almeno di dove siamo andati!)
Abbiamo fatto ottimi spettacoli e la gente comincia a conoscere questi Galli simpatici e beffardi.
In questa foto siamo a Castelfranco Veneto, durante il Palio. La foto è stata scattata da una fan, come si può notare adesso siamo diventati anche "Fachiri!!!!"

 


Gran spettacolo, quella sera, perchè anche le gallinelle che abbiamo incontrato erano affabili e starnazzanti, ci siamo divertiti a suonar lo strumento!

Tornello con Roberta, nostra grande amica

E' pur vero che anche i nostri cari amici Giullari de lu Diavolo possono vantare fans carine... sono dei bravi diavoli... 

(palio di Noale 2000)

 

Tra un pò pubblicheremo un piccolo opuscolo di aneddoti e facezie, visto che ormai sono tanti i casi strani che abbiamo incontrato.


tornello